Cosa scrivo sul mio blog?

Hai aperto un blog e non sai cosa da dove iniziare, ti chiedi cosa condividere con i tuoi lettori e cosa condividere sui social… tranquillo è tutto normale!

Anche molti dei miei clienti si pongono la stessa domanda, vogliono iniziare a scrivere ma si fanno un sacco di domande su cosa scrivere, come scriverlo e con quale frequenza condividere nuovi contenuti. Questo dei contenuti è un argomento vastissimo, va affrontato un passo alla volta con molta consapevolezza.

La prima regola è creare dei contenuti inerenti con la tua attività e che siano in un qualche modo interessanti per il tuo pubblico.. e non solo! Un buon contenuto può coinvolgere anche nuovi potenziali lettori e follower, ma se non riusciamo ad essere interessanti rischiamo di perdere anche la nostra attuale audience.

Si ok, interessante, ma come si fa?

“In tre minuti” oggi parla della consapevolezza necessaria al blogger: sapere a chi stiamo parlando. Quando sappiamo a chi ci stiamo rivolgendo è più facile andare ad offrire contenuti che riescano a colpire il lettore, e che possano innescare un coinvolgimento diretto con condivisioni, commenti, acquisti (se stiamo vendendo qualcosa) o follow.

Quindi è molto semplice: se ti stai rivolgendo ad un pubblico di utenti come Mr. Lack, ti consiglio di parlare di biscotti e non di occhiali, e se inoltre sarà un buon contenuto, ti assicuro che Mr.Lack sarà il primo a condividerlo con tutti i suoi amici che diventano (guarda un po’) tuoi nuovi potenziali lettori!

By |2017-03-05T23:05:03+00:00marzo 5th, 2017|Categories: In 3 minuti, Video|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author:

Giorgio Perini
Dottore in Ingegneria Informatica Web Designer - Web Developer

Leave A Comment