GDPR – Il tuo sito è a norma?

Il 25 Maggio entrerà in vigore in tutti gli stati membri dell’Unione Europea il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). Questo regolamento nasce da specifiche esigenze, come indicato dalla stessa UE, di certezza giuridica e semplificazione delle norme riguardanti il trattamento di dati personali.

Come adeguarsi alla normativa?

Vincenzo Lanzetta è la persona che può aiutarvi a sbrogliare ogni dubbio, ecco di seguito il suo progetto e la sua presentazione:

SERVIZIO GDPR

Dall’ultima legge sulla privacy, risalente al 2003, il settore marketing e comunicazione si è evoluto alla velocità della luce, assegnando alle Aziende e PMI il delicato compito di non incorrere in multe salate come da Regolamento (UE) 2016/679, che indica la misura delle pene pecuniarie che vanno dal 4% del fatturato annuo fino ad un massimo di 20 milioni di euro.

Il GDPR (General Data Protection Regulation) è il regolamento determinato dall’UE con l’obiettivo di restituire ai consumatori il controllo dei propri dati online e di fare si che le aziende mantengono tali dati al sicuro. Uno degli aspetti più importanti del GDPR è una revisione radicale di ciò che costituisce i dati personali e di come ottenere il consenso per il suo uso. Secondo il GDPR, le organizzazioni devono ottenere un consenso verificabile che sia esplicito, informato e dato liberamente.

Cosa significa questo? Secondo il GDPR, ogni azienda, utente singolo o organizzazione di qualsiasi entità dovranno giustificare il motivo per cui detiene ciascuna informazione personale e la base giuridica su cui tali dati vengono utilizzati per attività di marketing e/o promozionali.

Per garantire che l’uso sia pienamente conforme alla richiesta, è funzionale e necessario per l’adeguamento delle norme e per non incorrere nel sanzionamento relativo al trattamento illecito di dati personali, la revisione legislativa e conseguente correzione della Privacy Policy.

Il servizio offerto è così diviso:

  1. Consulenza e trasmissione documenti, adeguati alla propria azienda o attività in corso, in conformità della legge del 25 maggio 2018.  
  2. Analisi del sito web e inserimento documento GDPR e ulteriori policy mancanti. Per tale servizio in combo si richiedono gli accessi al proprio sito web.

Chi sono?

VINCENZO LANZETTA

Nato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, 21 anni fa, sono attualmente uno studente della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli a Roma.

Trasferito all’età di 5 anni con la mia famiglia nelle Marche, è qui che ho iniziato a coltivare la passione per l’arbitraggio fino al 2012, anno in cui sono entrato ufficialmente nell’Associazione Italiana Arbitri, sezione di Pesaro.  Un’avventura iniziata un po per caso, grazie ad un amico di famiglia, e che poi mi ha portato a comprendere nel tempo l’importanza di valori come il rispetto per il prossimo, la gestione delle emozioni e l’efficacia di un team building.

Peculiarità che parallelamente ho ritrovato nel mondo del digital marketing e che negli ultimi 3 anni ho approfondito, soprattutto dal punto di vista legislativo, poiché ad oggi rappresenta una sezione di nicchia e la recente legge del 25 maggio 2018, riguardo ai cambiamenti di privacy policy, richiede un adeguamento costante e continuo.

Contatti:

lanzetta.vincenzo96@gmail.com

Vincenzo è a vostra disposizione per risolvere ogni dubbio riguardante la nuova normativa, se desiderate contattarlo senza impegno scrivete pure al suo indirizzo personale di posta elettronica.

By |2018-05-13T20:27:34+00:00maggio 13th, 2018|Categories: Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Giorgio Perini
Dottore in Ingegneria Informatica Web Designer - Web Developer

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